Vai alla pagina iniziale Guida ai percorsi gratuita contenente oltre 7500 percorsi GPS e overlay di mappe (MTB, alpinismo, sci, transalpinismo, motociclismo, escursionismo, ciclismo, mountain bike, ecc.)
Chänelegg Trail

Chänelegg Trail

Chänelegg Trail

Chänelegg Trail

Descrizione del percorso

Abstract
Su questo percorso gli escursionisti con le ciaspole hanno tre accompagnatori attivi: lo scenario alpino della valle del Lauterbrunnen con il famosissimo trio dell'Eiger, del Mönch e dell'Jungfrau è visibile lungo tutto il percorso.

Descrizione del percorso
Come da un balcone, lo sguardo spazia sulle profonde solcature del territorio. In verticale si ergono l'Eiger, il Mönch e l'Jungfrau. Mürren giace tranquilla sull'impervia valle di Lauterbrunnen. La storia del turismo di questo piacevole paese di montagna è caratterizzata dagli inglesi: l'organizzatore di viaggi e appassionato di sci Henry Lunn portò negli anni 20 ricchi inglesi nel paese. Suo figlio Arnold fece sì che nel 1931 si tennero qui i primi campionati mondiali di sci. Alla fine degli anni 60, poi, di nuovo un inglese: Bond, James Bond. Grazie alle scene girate allo Schilthorn, la popolarità di Mürren cresce.

Spettacolare quasi quanto le scende di Bond sulla montagna: lo scenario alpino sul percorso del Chänelegg. Esso inizia presso la stazione BLM e porta in direzione del centro del paese. Dal centro sportivo il percorso si dirama verso destra. Attraverso il quartiere di Äegerte e attraverso il percorso panoramico inferiore si raggiunge il tracciato della Allmendhubelbahn. Qui vale la pena girarsi per uno sguardo al Dreigestirn e in direzione di Mürren. Ora segue una breve e faticosa salita sino al percorso panoramico superiore. In leggera salita si segue la traccia nella zona di Allmiboden. Dopo aver attraversato la pista da sci si segue il ciglio del bosco sino a Chänelegg.

Al Chänelegg, per 4,4 ettari si estende una interessante zona paludosa. E non solo: la vista su non meno di otto pareti nord delle alpi bernesi e il Dreigestirn fa sì che la passeggiata si trasformi in un'esperienza indimenticabile. Il percorso di ritorno attraverso Mittelberg – un luogo perfetto per una foto con Eiger, Mönch e Jungfrau – passa attraverso il bosco innevato giù sino a Mürren.


Crea una recensione sul percorso

Quanto saresti stato contento se avessi ricevuto un consiglio o un suggerimento su un percorso o su una zona?

Sii la prima persona che scrive una recensione su questo percorso! La creazione di una recensione richiede 3 minuti e permette di dare un valore a un percorso per aiutare gli altri.



Luoghi situati lungo il percorso: Mürren - Chänelegg - Mittelberg - Mürren


Webcams

Indicatori degli ultimi 12 mesi (da Mai 2017)

8262

Visto da

Visualizzazione degli elenchi (senza cartina geografica) del percorso insieme ad altri
2280

Richiami dei percorsi dettagliati

Visualizzazione di informazioni dettagliate del percorso (ad es. questa pagina)
286

Percorsi eseguiti

Informazioni sul foglio del percorso
18

Informazioni sul dispositivo mobile

Con l'app GPS-Tracks per iPhone o Android

Indice di popolarità

Rispetto a tutti gli altri Escursioni con racchette da neve nella regione Bern

Cronologia del percorso (U00307)

Prima pubblicazione: Donnerstag, 26. Mai 2016

Ultimo aggiornamento: Donnerstag, 5. Oktober 2017

Percorso pubblicato da: Presented by www.muerren.ch

Caratteristiche tour

Distanza: 3.6 km | Tempo richiesto: 1½ h
Promozione: 199 m | Discesa: 199 m
Punto più alto: 1841 mslm.

Difficoltà WT1

Stampa, dati

Vedere anche

Mürren Tourismus
3825 Mürren
+41 33 856 86 86
www.muerren.ch
info@muerren.swiss