Vai alla pagina iniziale.
Wengen im Winter

Wengen im Winter

Descrizione del percorso

Abstract
Uno scorcio panoramico senza pari: dal Leiterhorn la valle di Lauterbrunnen si presenta in tutta la sua lunghezza. Stupenda anche la vista sino in alto sull'Jungfrau e verso il marcato Silberhorn a forma di piramide.

Descrizione del percorso
Su un altopiano al di sopra dell'impervia valle di Lauterbrunnen, con le sue cascate e le ripide pareti rocciose, si trova il paese di Wengen. Conosciuto in tutto il mondo per la sua famosa discesa del Lauberhorn e per lo Jungfraujoch, ha comunque conservato un carattere paesano. Case in legno dal carattere nostalgico, chalet arsi dal sole e hotel costruiti durante la Belle Epoque attendono gli appassionati di sport invernali al centro del paese, da dove parte il percorso del Leiterhorn.

Sotto alla possente parete del Männlichen, il percorso conduce dapprima attraverso Ledi sino alla Hunnenfluh. Ancora abbastanza pianeggiante e senza ciaspole ai piedi, esso offre già eccellenti scorci nella valle di Lauterbrunnen. Dalla Hunnenfluh si gode la vista sul Lütschental e in basso verso Interlaken. Ora però è ora di indossare le ciaspole. Lungo prati e cigli del bosco il percorso conduce in circa mezz'ora su sino al Leiterhorn. Sul ciglio del bosco esso offre sempre delle viste incomparabili in direzione di Wengen e dell'Jungfrau.

Una volta raggiunto il Leiterhorn, l'escursionista con le ciaspole può godere di uno splendido panorama sulla catena montuosa dei 4.000 e sulla lunga valle di Lauterbrunnen intagliata profondamente nel territorio. Particolarmente impressionante: le ripide pareti rocciose che contornano il fondovalle. Chi non soffre di vertigini può godere, sul lato nord, di una vista verticale di quasi 700 metri verso Zweilütschinen. In alto, sul Leiterhorn, vi è inoltre un campo aperto dove potersi divertire a piacere con le proprie ciaspole. Il successivo ritorno si snoda attraverso Ussri Allmi lungo un sentiero forestale non molto inclinato e ben preparato, sino a Wengen.


Crea una recensione sul percorso

Quanto saresti stato contento se avessi ricevuto un consiglio o un suggerimento su un percorso o su una zona?

Sii la prima persona che scrive una recensione su questo percorso! La creazione di una recensione richiede 3 minuti e permette di dare un valore a un percorso per aiutare gli altri.



Luoghi situati lungo il percorso: Lischboden - Hunnenfluh - Ussri Allmi - Wengen


Webcams

Indicatori degli ultimi 12 mesi (da September 2017)

7771

Visto da

Visualizzazione degli elenchi (senza cartina geografica) del percorso insieme ad altri
2224

Richiami dei percorsi dettagliati

Visualizzazione di informazioni dettagliate del percorso (ad es. questa pagina)
357

Percorsi eseguiti

Informazioni sul foglio del percorso
18

Informazioni sul dispositivo mobile

Con l'app GPS-Tracks per iPhone o Android

Indice di popolarità

Rispetto a tutti gli altri Escursioni con racchette da neve nella regione Bern

Cronologia del percorso (U00486)

Prima pubblicazione: Dienstag, 29. November 2016

Ultimo aggiornamento: Donnerstag, 5. Oktober 2017

Percorso pubblicato da: Presented by www.wengen.ch

Caratteristiche tour

Distanza: 4.9 km | Tempo richiesto: 1½ h
Promozione: 262 m | Discesa: 242 m
Punto più alto: 1523 mslm.

Difficoltà WT2

Stampa, dati

Vedere anche

Wengen Tourismus
Dorfstrasse
CH-3823 Wengen
+41 (0)33 856 85 85
www.wengen.ch
info@wengen.swiss