Zur Startseite Gratis-Tourenführer mit über 7500 GPS-Touren und Karten-Overlays (MTB, Alpin, Ski, Transalp, Bike, Wandern, Velo, Mountainbike, ...)

Tourenbeschreibung

Siamo partiti dall'alto anche in questo giro, scelta però pienamente appagante.

Partenza dal camping San Martino (tra l'altro un ottimo camping), per immergersi subito in sentieri perlopiù sterrati e molto divertenti nel bel mezzo dei boschi, prati e caseggiati dell'altopiano.

Dopo diverso tempo si raggiungono posti dai quali si può vedere il mare giù in basso... bellissimo, per poi cominciare l'impegnativa, emozionante e panoramica discesa su Varigotti. La discesa è impegnativa e tecnica, seppur non lunghissima.

Raggiunto Varigotti siamo risaliti per una stradina pavimentata molto pendente che scalda parecchio i muscoli. Presa con calma e positività non lascia il segno, visto il dislivello contenuto sui 350m.

Arrivati di nuovo sull'altopiano ci si imbatte in diversi Km di discesette, salitelle, boschi, prati, taverne, caseggiati, tutto molto divertente e stimolante. Fino ad arrivare al culmine (il punto più alto dell'intero giro 370 m) da dove parte un divertentissimo "toboga" pulito e levigato.

Dopo il toboga si percorre ancora del divertente deffaticamento in pianura fino all'attacco della seconda discesona. Questa discesa, seppur meno panoramica rispetto la prima, è fantastica. Meno difficile ma con fantastici passaggi, veloce e tecnica abbastanza per un divertimento assoluto.

Si arriva a Finale Ligure dove dopo un bagnetto nel mare ci si può avvicinare all'ultima salita che ci riporterà al traguardo.
Questa salita è immersa in una tranquillità fantastica. Si percorrono sentieri sterrati di tutti i tipi con poca pendenza. Circa 300 m di dislivello e si raggiunge la quota giusta per ritornare al nostro camping.


Erstelle einen eigenen Tourenbericht

Wie froh wäre man selbst schon gewesen, man hätte von einer Tour oder einem Gebiet einen Tipp oder Hinweis gehabt.

Sei die erste Person, die zu dieser Tour einen Bericht verfasst! Ein Bericht ist in 3 Minuten erstellt - Du kannst damit eine Tour entscheidend aufwerten und Anderen helfen.



Orte an der Route:


Webcams

Kennzahlen der letzten 12 Monate (seit Oktober 2016)

789

Einblendungen

Listen-Anzeige (ohne GEO-Map) der Tour zusammen mit anderen Touren
498

Detail-Tourenaufrufe

Anzeige der Detailinformationen der Tour (z.B. diese Seite)
3

Begehungen

Bezüge des Tourenblattes
102

Mobile-Bezüge

Mit der GPS-Tracks iPhone oder Android App

Popularitäts-Index

Verglichen mit allen anderen Mountainbike-Touren in der Region Lazio

Geschichte der Tour (E06718)

Erste Publikation: Samstag, 11. Juni 2016

Letzte Aktualisierung: Samstag, 11. Juni 2016

Tour publiziert von: quattrod