Zur Startseite Gratis-Tourenführer mit über 7500 GPS-Touren und Karten-Overlays (MTB, Alpin, Ski, Transalp, Bike, Wandern, Velo, Mountainbike, ...)
@FotoText

Tourenbeschreibung

Il percorso pitturato sulla roccia è molto bello, accattivante, a volte è sicuramente abbastanza tecnico, ma con brevi passaggi sempre facilmente aggirabili.

Il panorama è stupendo... tutta un'altra cosa dal paesaggio alpino: ci si trova nel deserto di rocce, pochissima sabbia, un silenzio surreale e, nella stagione sbagliata, un caldo atroce.

Si parte da un parcheggio sulla strada, oppure direttamente dalla cittadina di Moab facendo pochi chilometri in più, e si prende contatto subito con le rocce che risultano immediatamente molto divertenti. In mezzo a queste montagne russe naturali si arriva fino sul canyon scavato dal Colorado con diversi punti panoramici.
Si può incontrare sicuramente qualche scoiattolo di terra, ma malgrado la zona, l'ente turistico afferma che è impossibile vedere dei puma (anche perché se lo si vede, significa che è stato il puma a decidere di farsi vedere e perciò bisogna aspettarsi un suo interesse verso di noi...) Serpenti a sonagli, io non ne ho visti.

Il caldo è stato il mio maggior problema. Ho fatto il percorso a fine maggio e in questo periodo andare troppo tardi, ovvero dopo le 10 della mattina, risulta veramente duro e forse anche pericoloso. Ho rischiato un colpo di calore verso la fine del percorso.
A differenza di me, è consigliatissimo, andare accompagnati. Ricordate inoltre di assolutamente portare liquidi a sufficienza.
Detto questo è molto molto divertente ed è consigliatissimo, a differenza di me, di andare accompagnati.
Non è da sottovalutare nemmeno l'altitudine del percorso che s'aggira attorno ai 1400 m.

Per accedere allo Slicrock Trail, bisogna entrare in un parco per il quale si spendono 2 dollari se si entra a piedi o in bici, e 5 dollari se si entra in auto per parcheggiarla alla partenza del trail.

Per farlo non si utilizza l'intera giornata, bastano un paio d'ore, tra tutto una mattinata se si è discretamente in forma. Io sono stato effettivamente sulla sella una 40ina di minuti, anche se almeno un paio d'ore dentro al percorso; ma se si va a Moab e si ama la MTB è da provare!!!


Erstelle einen eigenen Tourenbericht

Wie froh wäre man selbst schon gewesen, man hätte von einer Tour oder einem Gebiet einen Tipp oder Hinweis gehabt.

Sei die erste Person, die zu dieser Tour einen Bericht verfasst! Ein Bericht ist in 3 Minuten erstellt - Du kannst damit eine Tour entscheidend aufwerten und Anderen helfen.



Orte an der Route: Moab - Slickrock Trail


Webcams

Kennzahlen der letzten 12 Monate (seit März 2016)

10072

Einblendungen

Listen-Anzeige (ohne GEO-Map) der Tour zusammen mit anderen Touren
55

Detail-Tourenaufrufe

Anzeige der Detailinformationen der Tour (z.B. diese Seite)
1

Begehungen

Bezüge des Tourenblattes
5

Mobile-Bezüge

Mit der GPS-Tracks iPhone oder Android App

Popularitäts-Index

Verglichen mit allen anderen Mountainbike-Touren in der Region Moab

Geschichte der Tour (E06650)

Erste Publikation: Sonntag, 5. Juni 2016

Letzte Aktualisierung: Sonntag, 5. Juni 2016

Tour publiziert von: quattrod

Tourencharakter

Distanz: 22.9 km | Zeitbedarf: 2¼ h
Aufstieg: 247 m | Abstieg: 422 m
Höchster Punkt: 1455 m.ü.M.

Schwierigkeit S2

Drucken, Daten